Costa degli Etruschi

La Toscana sul Mediterraneo


Chiama e Prenota 0565 701858

Natura e Storia

Tra Livorno e Piombino.

La Costa degli Etruschi si snoda tra scogliere di granito, spiagge e macchia mediterranea. 90 Km di mare e natura, tra sport e terme, percorsi a piedi, a cavallo e in bicicletta e itinerari d’arte, storia ed enogastronomia.

Il mare toscano della Costa degli Etruschi ti accoglie 12 mesi all’anno, con il suo clima mite, ventilato e poco piovoso. Ti offre interessanti itinerari naturalistici, sportivi, d’intrattenimento e storici. Ideale tappa nel tuo percorso d’arte tra Firenze e Roma.

Segui la Strada del Vino Costa degli Etruschi: Montescudaio, Bibbona, Bolgheri, Suvereto. Dal Sassicaia all’Ornellaia. Dal DOC Val di Cornia al pregiato Aleatico dell’Isola D’Elba. Non dimenticare Castagneto Carducci, ricca zona di oliveti e frantoi per la lavorazione a freddo dell’olio extravergine di oliva.

VillaTramonto - Stautua del Marinaio Porto San Vincenzo

Località Balneare

San Vincenzo.

In provincia di Livorno, vicina alle principali città della Toscana; con i suoi 11 Km di spiaggia è la località balneare più attrezzata della costa con un ottimo porto turistico. Nell’area della Maremma Toscana, dai paesaggi collinari affascinanti e dai percorsi enogastronomici di rilievo.

Natura

Avventurati nei percorsi naturalistici. Il 20% della Costa degli Etruschi: Parchi, pinete, boschi, aree protette, oasi naturalistiche e rifugi faunistici.

  • Oasi WWF di Bolgheri
  • Oasi Florofaunistica del Parco di Rimigliano
  • Oasi di Orti-Bottagone
  • Parco costiero della Sterpaia
  • Parco delle Colline Livornesi

Divertimento

Trascorri le vacanze all’insegna del benessere e del relax: imperdibili le Terme di Venturina e le Terme di Sassetta. Se preferisci vivere un pomeriggio di gioco, a Castagneto Carducci ti aspetta il Cavallino Matto. 

Se ami il golf, tira il colpo di partenza nel Golf Club Toscana a Gavorrano. Non mancano negozi, ristoranti, musei, cinema e teatro, botteghe artigiane. Tieniti aggiornato, segui le nostre News ed Eventi, come il celebre Effetto Venezia a Livorno.

Storia e Arte

Terra ricca di arte e storia: la Necropoli di Baratti, unica città etrusca costruita sul mare, e il Borgo di Populonia che compongono l’emozionante Parco Archeologico di Baratti e Populonia e il Parco Archeo-Minerario San Silvestro di Campiglia Marittima.

La Costa degli Etruschi ha dato i natali a Mascagni, Modigliani e Carducci, che celebra le vie di Bolgheri. Vicine San Gimignano e Volterra. Imperdibili Livorno, Siena e Grosseto, con il suo Museo archeologico e d’arte della Maremma.

Sport: Mare e Natura

La Costa degli Etruschi è bellissima anche fuori stagione per praticare gli sport d’acqua: immersioni, diving, pesca, vela, surf, kite-surf, windsurf, SUP – Stand Up Paddling – ed escursioni nautiche. Approfitta di 12 mesi di clima mite per navigare verso l’Isola d’Elba, Capraia e Gorgona. Imbarcati dalla Marina di San Vincenzo o da Piombino.

La provincia di Livorno è la terra dei ciclisti, attrezzata per i tuoi itinerari di cicloturismo e mountain bike, per il Trekking o per escursioni a cavallo. Approfitta degli 8 kilometri di spiaggia libera per lunghe passeggiate. I numerosi centri sportivi, accolgono le squadre per attività agonistiche e il relax.

Cerca tra le Offerte e scegli l’itinerario mare perfetto per te.

open

Scopri le nostre

Offerte Speciali

Prenota il tuo Soggiorno

Compila i dati con cura. Riceverai una risposta veloce e completa.

PRIVACY. Informativa sul trattamento dei dati personali (D. Leg. nr. 196/30 Giugno 2003)

Close
Hotel Villa Tramonto Via Sirena 16, 57027 San Vincenzo, Livorno IT
Contatti Tel: (+39) 0565 701858 Fax: (+39) 0565 706900 Email: info@villatramonto.com